Oggi comincia un nuovo percorso di formazione.
Oggi Oliver, un labrador color miele messo a disposizione da Simone Comunetti dell'allevamento "Happy With", ha incontrato la sua nuova famiglia, e a breve incontrerà anche Umberto, quello che sarà il suo futuro compagno di vita.
Oliver sarà preso in carico dall'associazione e preparato da Isabel Bulian per diventare cane da assistenza per il disabile motorio.
Le premesse sono tutte molto positive: oliver è un cane molto equilibrato, con un bellissimo riporto naturale, solare e molto orientato all'interazione con le persone, ma calmo quando necessario. Già così giovane dimostra di avere un buon "on/off".
“Oliver” sarà preparato a svolgere la funzione di cane da servizio per Umberto, un ragazz0 di 19 anni costretto sulla sedia a rotelle. Umberto non può camminare ed è impossibilitato a svolgere le funzioni normali della vita quotidiana. Oliver sarà per lui e Laura, la mamma di Umberto, un compagno di vita, e aiuterà la famiglia a conquistare tante piccole autonomie, che messe insieme faranno la differenza: potrà aprire e chiudere le porte, riportare diversi oggetti e raccoglierli da terra se cadono, togliere calzini, maglie e berretti, accendere e spegnere luci, e accompagnare Umberto nelle sue terapie per rendergli questi momenti più divertenti e rilassanti.
Come tutti i progetti relativi alla preparazione dei cani da assistenza, confidiamo sul sostegno di chi vuole o potrà aiutarci per poter dare alla famiglia un compagno e un aiuto a costi contenuti.
Le donazioni sono detraibili fiscalmente
Per sostenere la preparazione di Oliver e il percorso con Umberto:
- Credito Valtellinese, Associazione di Promozione Sociale M’aMa-Dalla Parte dei Bambini IBAN : IT70Y0521602804000000099472
- paypal mammemattedpdb@gmail.com
CAUSALE: Oliver, un cane per Umberto
Responsabile Interventi Assistiti con Animali: Marula Furlan - +39 333 1430525 sede operativa per gli I.A.A.: Oderzo (tv) pet.therapy.mama@gmail.com
C.F. 97949900589 - Associazione di promozione sociale
Operatori I.A.A. riconosciuti dal Centro di Referenza Ministeriale
Comentários