Durante l'estate 2016, attraverso il progetto "cresco con il cane", sono stati portati avanti due cicli di interventi a sostegno di alcuni giovani ospiti della cooperativa che hanno reagito con entusiasmo alle attività proposte.
I ragazzi hanno superato alcune difficoltà che erano state evidenziate in fase di programmazione e grazie ad un lavoro di equipe e ad una continua condivisione, sono stati raggiunti risultati che andavano oltre le aspettative.
Un doveroso ringraziamento va a chi per primo ci ha dimostrato una grandissima fiducia, supportando economicamente due cicli di "cresco con il cane" presso la comunità educativa della provincia di Venezia gestita dalla cooperativa "il Portico". In questa comunità stiamo seguendo oramai da inizio luglio due minori con disagi emotivi, di relazione e di apprendimento creati dalle storie di disagio che hanno caratterizzato i primi anni delle loro vite. I due minori coinvolti stanno sperimentando l'esperienza di costruire relazioni positive e di portare a termine con successo compiti ed esercizi.
grazie a FRIUL INTAGLI INDUSTRIES di PRATA DI PORDENONE (PN), in special modo alla persona di Inaco Maccan, amministratore unico Friulintagli.
Riuscire a creare rete intorno ai ragazzi con cui lavoriamo, coinvolgere le aziende che operano nella zona e creare un filo diretto che permette alle persone del territorio di diventare parte attiva al miglioramento sociale della fascia più debole della nostra società, i bambini, è il nostro obiettivo primario.
Comments